Il Natale si accende con la magia della spiaggia…in centro!

Share on facebook
Share on linkedin

Le celebrazioni per l'accensione delle luminarie in centro città affidate alla spiaggia di Rimini!

In occasione dell’accensione delle luminarie natalizie 2022, la spiaggia si trasferisce in centro città con l’organizzazione di spettacoli di intrattenimento per famiglie: appuntamento in Piazza Cavour per una kermesse che ricalca i format di Piacere Spiaggia Rimini.

La maratona di show e spettacoli che culminerà poi nell’accensione delle installazioni luminose della città concorrerà a creare l’atmosfera di festeggiamenti e celebrazioni che aprono la lunga attesa del Natale e del Capodanno a Rimini. Il contributo dell’ufficio marketing della spiaggia riminese mira a far rivivere, in veste invernale e in ambientazioni lontane dal mare, le grandi emozioni dell’estate, le suggestioni delle magiche serate di Un Mare di Rosa e i ricordi di voci e sonorità della stagione. Allo stesso tempo, la tradizione fa capolino con le voci del coro Faini di Santarcangelo e la banda musicale giovanile in parata. Tanto spazio ai bambini, veri protagonisti della festa che si prospetta un intenso tributo a tutta la città, che mette insieme mare, entroterra, musica e intrattenimento.

Gli spettacoli prenderanno il via alle ore 16:00, sulle scalinate del sagrato, una successione di spettacoli: prima, l’apertura di Veronica Villa, cantante. In duo, Veronica si esibirà con un repertorio natalizio, riarrangiato in chiave acustica, e con pezzi classici della musica e del cantautorato italiano e internazionale femminile. Ad Otto Mix è affidato il pezzo di manipolazione del fuoco: Otto Mix riproporrà una “Baia del Fuoco” sulle scalinate, in cui porterà uno spettacolo in tre repliche, diluite in più ore del pomeriggio. Le splendide danzatrici-fuochiste-acrobate di A-Nura Stile Tribale avranno spazio, a seguire, con coreografie dagli allestimenti scenici, colori e luci mozzafiato. Saranno presenti anche i bambini dell’associazione polisportiva Celle, scuola di ginnastica artistica, ritmica, acrobatica, tessuti aerei e giocomotricità.

Con l’avvicinarsi delle 17:00, momento topico dello show, l’arrivo della parata in Piazza Cavour della Banda Musicale Giovanile di Rimini – che nelle sue esibizioni propone diverse marce coreografate, capaci di intrattenere e coinvolgere il pubblico, e che suonerà una raccolta di musiche di repertorio e musica contemporanea – insieme al Coro della scuola di musica Faini di Santarcangelo, accompagnati da chitarra e fisarmonica, rispettivamente Alex Magnani e Tiziano Paganelli. 

Dopo l’accensione delle luminarie, gli show della prima parte dell’evento riprenderanno e continueranno ad animare Piazza Cavour per dar modo al pubblico presente di festeggiare e divertirsi.

La conduzione dell’evento sarà a cura di Betty Miranda, storica voce della spiaggia di Rimini.

PUBBLICATO IL

Altro
DALLA SPIAGGIA