STAMPA | Papà ti salvo io e cani salvataggio: un finesettimana di sicurezza in mare

Share on facebook
Share on linkedin

Un fine settimana dedicato ai più piccoli e alla sicurezza in mare con le iniziative organizzate dalla Cooperativa Operatori di Spiaggia di Rimini. Prima il grande appuntamento per creare baby-watchers, “Papà ti salvo io”, organizzato come ogni anno in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento Genova – Sez. di Rimini e Ci.Vi.Vo, andato in scena al bagno 140.


I bambini, con gli istruttori e i Salvataggi, hanno potuto apprendere le dieci regole d’oro per una spiaggia sicura e per vivere il mare con responsabilità: dal rispetto per la flora e la fauna marina all’attenzione alle indicazioni di boe e bandiere presenti sulla spiaggia, è stata presentata una breve rassegna di norme di sicurezza, a seguito della quale i partecipanti sono stati ufficialmente dichiarati “Piccoli Bagnini”. Emozionante e divertente il momento dedicato al gioco-dimostrazione dello spuntello: con una grande rete, i bambini sono stati guidati in acqua, dagli istruttori e hanno potuto “pescare” sulla riva del mare – i granchietti finiti nella rete sono stati immediatamente liberati e rimessi in acqua, proprio come da insegnamento appena appreso nella parte “teorica” dell’incontro.


Al bagno 54-55, di fronte al parco acquatico del BoaBay, sono iniziate oggi le dimostrazioni dei cani salvataggio: all’appuntamento delle 10.30 una grandissima folla si è fermata sulla riva per guardare e interagire con i cani di Sics Emilia-Romagna e Veneto. Gli ospiti della spiaggia, specialmente i più piccini, sono potuti salire sulle tavole galleggianti, riportate a riva, come da addestramento, dai cani salvataggio. Le dimostrazioni si ripeteranno ogni mattina e ogni pomeriggio di domenica, allo stabilimento balneare Le Spiagge.


Tanta attenzione da parte di Piacere Spiaggia Rimini nel promuovere questo genere di iniziative, dedicate alla sicurezza, senza rinunciare al divertimento e alla condivisione.

PUBBLICATO IL

Altro
DALLA SPIAGGIA