Alla scoperta di Rimini – Sport in riva al mare

Share on facebook
Share on linkedin

Ok, io non sono una grande sportiva, semplicemente in questo periodo dell’anno mi  lascio prendere dal panico della prova costume e dai sensi di colpa per tutte le festività invernali nelle quali ho ignorato la dieta, e mi limito solo a questo punto ad iniziare a fare un po’ di sport per correre ai ripari.

Bisogna ammetterlo, Rimini è di grande ispirazione sotto questo punto di vista, ogni giorno andando in macchina a lavoro vedo sul lungomare ed in spiaggia tantissime persone allenarsi, c’è chi corre, chi va in pattini a rotelle e chi semplicemente si tiene in forma con una camminata rilassante.

Ma ad attirare la mia attenzione in questo periodo sono state sicuramente le tantissime persone che si allenano nelle palestre all’aperto che ci sono negli stabilimenti e sul lungomare.

Oggi voglio portarvi con me a fare un giro, ho messo anche la tuta, mi dovesse prendere la  voglia di allenarmi.

Al Parco del Mare è stata inaugurata lo scorso anno una vera e propria palestra a cielo aperto. Degli spazi pubblici attrezzati per dare la possibilità di fare esercizio ad ogni utente, di qualsiasi età o forma fisica, in assoluta sicurezza. Una cosa molto utile, soprattutto per chi, come me, ha voglia di fare esercizi ma non sa esattamente da dove iniziare, è il QR code che permette di accedere ad una libreria digitale con esercizi e programmi di allenamento diversi per tutte le esigenze.

Una caratteristica peculiare della spiaggia è che permette in qualsiasi luogo di attrezzare delle aree per potersi allenare, anche in gruppo.

In molti stabilimenti balneari infatti durante l’estate vengono organizzate lezioni di aerobica e ginnastica, ma non solo, in spiaggia si possono praticare tantissimi sport, e con l’arrivo delle belle giornate e del caldo avremo certamente tempo e modo di provarli tutti, e magari di fare qualche foto ricordo.

Ad ogni modo sarà merito del sole o del mare che fa da sfondo agli allenamenti ma effettivamente lo sport in riva al mare è molto rilassante.

PUBBLICATO IL

Altro
DALLA SPIAGGIA