Novità
Stagione 2022

Eventi, sport, feste, musica dal vivo, animazione, nuovi progetti…

Scopri l’estate che ti aspetta sulla spiaggia di Rimini👇

UN MARE DI ENERGIA

LA VITA DOLCE

EASYBIKE

camminata metabolica in spiaggia

Un Mare di Energia è il nuovo evento diffuso di Piacere Spiaggia Rimini, che porta sulla riva del mare, per la prima volta, l’allenamento della Camminata Metabolica, l’esercizio guidato che ti fa rinascere. Avrai modo di scoprire una nuova forma di allenamento per il corpo e per la mente con tutor specializzati provenienti da tutta Italia che guideranno oltre 80 sessioni di allenamento gratuite in tour sulle spiagge di Rimini. Curioso?

Leggi tutti i dettagli e prenota subito la tua sessione gratuita su una delle spiagge selezionate… Hai tutta l’estate per innamorarti di questo sport!

La camminata metabolica è una tecnica di cammino studiata per stimolare e potenziare la muscolatura, migliorare la postura e riattivare circolazione e micro-circolazione.

Nata da un’idea di Stefano Fontanesi, personal trainer con oltre 30 anni di esperienza, vuole essere strumento utile per tutti coloro che vogliono rinascere, riscoprire la propria identità – sempre più soffocata dall’eccesso di informazione, tecnologia e stress a cui siamo sottoposti quotidianamente – e ritrovare l’equilibrio fisico e mentale, allenandosi a stretto contatto con la natura.

 

L’allenamento si svolge in spiaggia e dura 45 minuti.


La camminata viene alternata con esercizi posturali e di ginnastica estetica. I trainer di Camminata Metabolica guidano i partecipanti attraverso un’apposita cuffia wireless: sarai sempre collegato con la voce del trainer, che ti accompagnerà in ogni passo e in ogni esercizio. Ogni partecipante è dotato di una corda speciale, la F-Band, un attrezzo inventato e fornito dai trainer per eseguire esercizi in modo assistito e con un’esecuzione precisa e corretta.

⬆️ Allenati tutti i venerdì, sabato e domenica in tour nelle spiagge di Rimini, clicca il link e prenota subito ⬆️

F.A.Q. – Un Mare di Energia

  • L’allenamento è facile da eseguire? Devo avere una certa preparazione per partecipare alle sessioni?

L’allenamento è idoneo per tutti, senza distinzione di età o forma fisica attuale!

  • Le sessioni sono gratuite?

Tutte le sessioni promozionali dei fine settimana sono a costo zero per gli iscritti che si prenotano tramite il link. 

  • Quanto dura una sessione di allenamento?

Circa 45 minuti.

  • Che cosa mi daranno i trainer nei weekend promozionali?

Ti verrà fornita una F-BAND per compiere gli esercizi e un paio di cuffie wireless per seguire l’istruttore e ascoltare musica rilassante, per tutta la durata dell’allenamento. Inoltre, grazie al partner SpeedPrint, avrai dei simpatici omaggi consegnati direttamente a casa tua per ricordarti di questa esperienza!

  • Posso iscrivermi il giorno stesso dell’evento?

Certo, i trainer ti forniranno un ticket con un QR Code per finalizzare l’iscrizione, dopodiché potrai prendere parte all’evento!

  • Quando ci sono gli allenamenti gratuiti?

Gli allenamenti promozionali si svolgeranno tutti i fine settimana di giugno, luglio e agosto, dal venerdì alla domenica. Puoi controllare il calendario direttamente al momento della prenotazione della tua sessione!

  • E se voglio continuare ad allenarmi, anche dopo il weekend?

Niente di meglio! Potrai iscriverti tramite app e acquistare il tuo piano di allenamenti preferito.

Ogni settimana Piacere Spiaggia Rimini renderà tre tour prenotabili da svolgere in e-bike. Rimini by day e Rimini by Night sono tour dedicati alla scoperta delle bellezze di Rimini centro, del borgo e delle rovine romane. Santarcangelo experience invece è un tour di 6 ore che guida i turisti nelle bellezze di Santarcangelo, con soste a base di degustazioni di vini e formaggi locali. Tutti i tour easybike partiranno dall’hub in Piazzale Benedetto Croce (altezza bagno 58) e prevederanno una guida (fisica o digitale) per tutti gli itinerari.

Scopri Rimini un’emozione alla volta, solo  con Easybike! Provided by Romagna.Bike

F.A.Q. – EasyBike

– È necessario essere ciclisti esperti?
Assolutamente no! I tour giornalieri si svolgono in bicicletta a pedalata assistita, molto meno faticosa rispetto a una bici tradizionale. Consigliamo comunque di presentarsi in buone condizioni fisiche, lo sforzo sarà lieve ma in alcuni casi prolungato.

РCosa ̬ incluso nel tour?
Acquistando il tour avrai tutte le indicazioni e l’assistenza fornita da un apparato digitale oppure
l’assistenza della guida cicloturistica per tutta la durata del tour, il noleggio della e-Bike, del casco e del lucchetto.

– In quanti saremo durante i tour?
Per questioni organizzative la guida cicloturistica sarà presente solo per minimo 6 prenotazioni.
In ogni caso garantiamo un massimo di 6 partecipanti per ogni guida.
In caso di non raggiungimento del numero minimo di prenotazioni potrai fare il tour in sella ad una ebike per tutto la durata prevista in autonomia supportato da tutte le informazioni necessarie e un sistema digitale che ti guiderà in tutta facilità e sicurezza, in alternativa potrai rimandare ad un’altra data.

– Posso portare i miei bambini?
Certo, i tour di livello facile sono adatti anche ai bambini 14 anni in su almeno al alti 140 cm. Se hai bisogno del seggiolino per i bambini di anni te ne forniremo uno gratuitamente con portata fino a 22 kg.
In ogni caso i minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un genitore, o tutore, che assume le relative responsabilità per iscritto.

– E se piove?
Cercheremo di svolgere il tour anche in caso di maltempo se possibile. Nel caso in cui non sia possibile svolgere il tour per maltempo o altri motivi di forza maggiore, potrai effettuare il tour in un’altra data.

– Posso annullare la mia prenotazione?
Sì, se non vuoi più prendere parte al tour puoi disdire la tua prenotazione senza nessun costo entro due giorni dalla data del tour.

Inclusions

  • EBike
  • Casco
  • Antifurto
  • Guida o Sistema di navigazione cicloturistica

Una mostra incredibile, ironica, nostalgica e unica nel suo genere, che si articola su quasi 2km di spiaggia e che racconta la Rimini più intima e nascosta, attraverso alcune delle più suggestive fotografie in bianco e nero di Gianni Donati e Pio Sbrighi. L’esposizione fotografica si snoda a un passo dalla riva del mare, su plance installate a pochi passi dall’acqua, per un’estensione di quasi trenta spiagge, ed è suddivisa in cinque capitoli, attraverso cui la città di Rimini viene raccontata con nostalgia, ironia, lucidità e immaginazione. Alla narrazione fotografica si aggiunge quella attraverso frasi, citazioni, riflessioni degli autori e aneddoti romagnoli. Sono immagini di una Rimini i cui segreti appartengono per intero a chi la abita che si articola in sezioni dedicate a una varietà di personaggi della vita quotidiana riminese, archetipi universali in cui riconoscersi, tra bagnanti, pescatori e bambini, protagonisti di scene di vita vissuta. Le fotografie sono tratte dal volume di Gianni Donati e Pio Sbrighi, “Rimini di pietra, nuvole e sale”, realizzato con il contributo della Cooperativa Operatori di Spiaggia di Rimini Sud e che vede il testo critico nella sagace penna del celebre autore riminese Marco Missiroli. LA vita dolce vedrà, nel corso dell’estate, una serie di micro eventi dedicati: il “vernissage” il 2-3 luglio, in corrispondenza del mega evento “Un mare di Rosa”, organizzato sempre da Piacere Spiaggia Rimini, con installazioni luminose a tema; durante la stagione, incontri con il curatore, con i fotografi, serate a riva con musica e aperitivi e tavole rotonde sulla promozione turistica riminese.

Previous
Next

Stay Tuned.