La fotografia

Share on facebook
Share on linkedin

Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare: tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.

Helmut Newton

La parola fotografia è composta da due parole greche: foto (phos) e grafia (graphis), che si può tradurre come scrittura (grafia) con la luce (fotos). Perciò fotografare significa letteralmente disegnare con la luce.

Ma fotografare è molto di più.
La fotografia è una forma d’arte che permette di osservare, raccontare e condividere le proprie emozioni. Grazie ad una semplice immagine si riesce a trasmettere il proprio stato d’animo attraverso il soggetto ritratto.

Non ho mai studiato fotografia tantomeno posso definirmi una fotografa, ma questa è sempre stata una parte fondamentale della mia vita.

Secondo me le immagini sono importanti poiché non solo riescono a trasmettere ciò che provi ed il tuo modo personalissimo di vedere il mondo, anche quando le parole non sono abbastanza, ma hanno il potere di riportarti indietro nel tempo, a quei momenti speciali, che vengono spesso persi nel caos giornaliero.

In questi giorni il servizio offerto da My Photo Days mi ha portato a fare una riflessione, questo periodo di permanenza a Rimini mi offre la possibilità di fotografare molti posti magici, ed in contemporanea vorrei poter imparare qualcosa sul mondo della fotografia e della composizione fotografica, e magari successivamente stampare qualche foto ricordo di questa nuova ed entusiasmante esperienza.

Questo percorso mi piacerebbe farlo con voi.

PUBBLICATO IL

Altro
DALLA SPIAGGIA